€ 96,18

€ 0,00

 

Riproduzioni 3D - by Salvo - Componenti Strutturali


e componenti strutturali sono tutti quelle realizzazioni che vengono impiegate nel gioco per definire gli accessi, delimitazioni e muri perimetrali, aiutano i giocatori a comprendere meglio la propria posizione nel gioco e danno una netta tridimensionalità al dungeon. Nelle partite del MamoQuest3D© vengono impiegate molteplici tipologie di componenti strutturali come ad esempio porte passaggi segreti e tanto altro ancora. Le componenti strutturali ampliano le componenti previste in modo standard nell’HeroQuest®. In tutto questo Salvo ha contribuito alla realizzazione di alcuni pezzi che tornano utili allo scopo. Metto a vostra disposizione la gamma di componenti strutturali selezionate a questo scopo, descrizioni, dimensioni e foto d’accompagnamento.
 

ADV MQ3D© SPACE

Porta con cardini

orta realmente funzionante con cardini per renderla apribile e richiudibile sia da un lato che dall’altro a seconda delle necessità di gioco. Riproduce fedelmente una struttura esterna in muratura antica fatta di mattoni affiancati ed una porta in legno completa di particolari riprodotti come la maniglia ad anello, i cardini sono fissati nell’intelaiatura del bordo esterno e sono riprodotti anche inserti metallici con chiodi di fissaggio e nodi tipici del legno.
Se verniciata adeguatamente è un elemento scenico del Dungeon molto bello e d’estremo realismo ed impatto visivo. Materiale utilizzato di base: plastica grigia. Se utilizzata in associazione alle miniature dell’HeroQuest® le dimensioni della porta è perfettamente in scala permettendo addirittura ad alcune miniature (come esempio in foto) di occupare la casella sotto la porta stessa, guadagnando posizioni di tasselli nel gioco, cosa non prevista nel gioco dell’HeroQuest® ma risolta nel MamoQuest3D©.
 

Il contenuto del gioco

Componenti strutturali

Particolari tecnici:

Altezza: 5,5 cm
Larghezza esterna: 4,4 cm
Larghezza interna: 3 cm
Spessore alla base: 1,5 cm
Spazio tra le pietre del bordo esterno: 0,05 cm

codice: PORTA

Ulteriori descrizioni:

Il bordo esterno è composto da 22 pietre sovrapposte ed affiancate che realizzano anche l’imbotto stesso della porta ed il sostegno della struttura. I cardini di fissaggio sono totalmente realizzati con il supporto esterno, la porta e i suoi ganci di rotazione sono inseriti all’interno dei cardini permettendo un’apertura a 180 gradi ossia sia da un lato che dall’altro in perfetta simmetria. Eccessi di plastica dovuta alla stampa 3D è presente un poco ovunque ma sono dettagli a cui gli amanti del modellismo sono abituati e mediante l’abrasione e rimozione meccanica possono facilmente eliminati prima di un’eventuale pitturazione. Sono visibili microlinee dovute alla sovrapposizione della stampa plastica 3D ma non percepibili a vista o al tatto se non ci si mette a pochi centimetri di distanza dalla riproduzione stessa. Possibilità di stampa in dimensioni differenti ma sempre in proporzione se richiesto con un sovraprezzo comunicato in fase di trattativa su Whatsapp.

Botola tonda metallica griglia

Una botola in metallo sorchiusa che potrà nascondere un passaggio segreto, un accesso ad un sotterraneo o un deposito nascosto di ricchezze, la vostra fantasia potrà prendere vita dietro questo componente strutturale. La botola presenta i classici particolari intrecciati di una botola antica, posizionata su un mattonato classico degli antichi borghi medievali. La botola risulta semi aperta e da accesso in una cavità sempre in 3D che da il senso di profondità alla stessa. Questo componente d’arredo del Dungeon non è un componente previsto nel gioco dell’HeroQuest®, ma è stato acquisito ed impiegato con massima utilità nel gioco del MamoQuest3© che aveva necessità di poter garantire uno spostamento sotterraneo all’interno del grande BoardBox. Se verniciata adeguatamente è un elemento scenico del Dungeon molto bello e d’estremo realismo ed impatto visivo. Materiale utilizzato di base: plastica grigia.
 

Particolari tecnici:

Spessore: 4 mm
Spessore della botola dalla supericie: 1 mm
Larghezza lato: 3 cm
Lunghezza lato: 3 cm

codice: BOTOLAGRIGLIA

Ulteriori descrizioni:

La botola presenta tutti i particolari ben definiti di una apertura metallica che è stata spostata leggermente dalla sua sede per intravedere quel che c’è all’interno. In questo componente d’arredo la fantasia può prendere varie strade. Il mattonato di appoggio della botola è composto da pietre non organizzate tra di loro, dando una perfetta parvenza di pavimentazioni di un antico sentiero o borgo medievale. Il coperchio della botola è spostato dalla sua sede originaria, un dentello infatti garantisce un senso alla posizione originaria del coperchio. Questo fornisce una tridimensionalità che non dispiacerà allo sguardo del giocatore. Il coperchio internamente è dotato di riepimento sottostante per garantire massima resa e durata nel tempo anche sotto stress meccanico. La decorazione superficiale del coperchio ricorda le maglie utilizzate in alcune cancellate tipiche dell’antichità. La realizzazione è perfetta, non presenta alcun tipo di imperfezione. Sono visibili microlinee dovute alla sovrapposizione della stampa plastica 3D ma non percepibili a vista o al tatto se non ci si mette a pochi centimetri di distanza dalla riproduzione stessa soprattutto nella parte inferiore non a vista. Possibilità di stampa in dimensioni differenti ma sempre in proporzione se richiesto con un sovraprezzo comunicato in fase di trattativa su Whatsapp.

Botola tonda metallica croce

Una botola in metallo sorchiusa che potrà nascondere un passaggio segreto, un accesso ad un sotterraneo o un deposito nascosto di ricchezze, la vostra fantasia potrà prendere vita dietro questo componente strutturale. La botola presenta caratteristiche estetiche di una botola antica dell’epoca templare, posizionata su un mattonato classico degli antichi borghi medievali. La botola risulta semi aperta e da accesso in una cavità sempre in 3D che da il senso di profondità alla stessa. Questo componente d’arredo del Dungeon non è un componente previsto nel gioco dell’HeroQuest®, ma è stato acquisito ed impiegato con massima utilità nel gioco del MamoQuest3© che aveva necessità di poter garantire uno spostamento sotterraneo all’interno del grande BoardBox. Se verniciata adeguatamente è un elemento scenico del Dungeon molto bello e d’estremo realismo ed impatto visivo. Materiale utilizzato di base: plastica grigia.
 

Particolari tecnici:

Spessore: 4 mm
Spessore della botola dalla superficie: 1 mm
Larghezza lato: 3 cm
Lunghezza lato: 3 cm

codice: BOTOLACROCE

Ulteriori descrizioni:

La botola presenta tutti i particolari ben definiti di una apertura metallica che è stata spostata leggermente dalla sua sede per intravedere quel che c’è all’interno. In questo componente d’arredo la fantasia può prendere varie strade. Il mattonato di appoggio della botola è composto da pietre non organizzate tra di loro, dando una perfetta parvenza di pavimentazioni di un antico sentiero o borgo medievale. Il coperchio della botola è spostato dalla sua sede originaria, un dentello infatti garantisce un senso alla posizione originaria del coperchio. Questo fornisce una tridimensionalità che non dispiacerà allo sguardo del giocatore. Il coperchio internamente è dotato di riepimento sottostante per garantire massima resa e durata nel tempo anche sotto stress meccanico. La decorazione superficiale del coperchio ricorda i simboli a croce utilizzati nel periodo templare. La realizzazione è perfetta, non presenta alcun tipo di imperfezione. Sono visibili microlinee dovute alla sovrapposizione della stampa plastica 3D ma non percepibili a vista o al tatto se non ci si mette a pochi centimetri di distanza dalla riproduzione stessa soprattutto nella parte inferiore non a vista. Possibilità di stampa in dimensioni differenti ma sempre in proporzione se richiesto con un sovraprezzo comunicato in fase di trattativa su Whatsapp.

Botola in legno con maniglia

Una botola per accedere ad una stanza nascosta, ad un deposito inaccessibile o ad un passaggio segreto. La botola presenta una porta da suolo composta da assi di legno fissate tra di loro mediante chiodi e fasce metalliche. E’ leggermente aperta facendo intravedere il vuoto sotto di essa e dando realmente la voglia di scoprire cosa essa nasconda. La maniglia di apertura fa capire che questa è una porta di apertura quindi di ingresso. Questo componente d’arredo del Dungeon non è un componente previsto nel gioco dell’HeroQuest®, ma è stato acquisito ed impiegato con massima utilità nel gioco del MamoQuest3© che aveva necessità di poter garantire uno spostamento sotterraneo all’interno del grande BoardBox. Se verniciata adeguatamente è un elemento scenico del Dungeon molto bello e d’estremo realismo ed impatto visivo. Materiale utilizzato di base: plastica grigia.
 

Particolari tecnici:

Spessore: 4 mm
Spessore del coperchio dalla superficie: 6 mm
Larghezza lato: 3 cm
Lunghezza lato: 3 cm

codice: BOTOLALEGNOIN

Ulteriori descrizioni:

La botola presenta tutti i particolari ben definiti di una apertura in legno che è stata sollevata dalla maniglia per intravedere quel che c’è all’interno. In questo componente d’arredo la fantasia può prendere varie strade. Il mattonato di appoggio della botola è composto da assi di legno posizionate nello stesso senso di orientamento delle assi che compongono la botola stessa, dando una perfetta parvenza di una botola appartenente ad una taverna o ad una pavimentazione in legno. Il coperchio della botola è sollevato dalla sua sede originaria con evidente rotazione su cardini posti all’estremità opposta alla maniglia di apertura. Grazie al vuoto interno fornisce una tridimensionalità che non dispiacerà allo sguardo del giocatore. Il coperchio internamente è dotato di riepimento sottostante per garantire massima resa e durata nel tempo anche sotto stress meccanico. La realizzazione è perfetta, non presenta alcun tipo di imperfezione. Sono visibili microlinee dovute alla sovrapposizione della stampa plastica 3D ma non percepibili a vista o al tatto se non ci si mette a pochi centimetri di distanza dalla riproduzione stessa soprattutto nella parte inferiore non a vista. Possibilità di stampa in dimensioni differenti ma sempre in proporzione se richiesto con un sovraprezzo comunicato in fase di trattativa su Whatsapp.

Botola in legno a scomparsa

Una botola che identifica l’uscita da un preceedente punto di accesso oppure per identificare un passaggio non visibile ad occhio nudo. Questo perchè la botola in questione non è dotata di maniglia di apertura esterna e le fasce in legno della botola stessa seguono le caratteristiche esterne della pavimentazione in legno. La botola presenta una porta da suolo composta da assi di legno non fissate esternamente questo nascondendo perfettamente la sua natura se non scoperta. Questo componente d’arredo del Dungeon non è un componente previsto nel gioco dell’HeroQuest®, ma è stato acquisito ed impiegato con massima utilità nel gioco del MamoQuest3© che aveva necessità di poter garantire uno spostamento sotterraneo all’interno del grande BoardBox. Se verniciata adeguatamente è un elemento scenico del Dungeon molto bello e d’estremo realismo ed impatto visivo. Materiale utilizzato di base: plastica grigia.
 

Particolari tecnici:

Spessore: 4 mm
Spessore del coperchio dalla superficie: 6 mm
Larghezza lato: 3 cm
Lunghezza lato: 3 cm

codice: BOTOLALEGNOOUT

Ulteriori descrizioni:

La botola presenta tutti i particolari ben definiti di una apertura in legno che è sollevata dalla sua sede originaria per intravedere quel che c’è all’interno. In questo componente d’arredo la fantasia può prendere varie strade. Il mattonato di appoggio della botola è composto da assi di legno posizionate nello stesso senso di orientamento delle assi che compongono la botola stessa, dando una perfetta parvenza di una botola appartenente ad una taverna o ad una pavimentazione in legno nascosta e non visibile grazie a maniglie o altro. Il coperchio della botola è sollevato dalla sua sede originaria con evidente rotazione su cardini posti all’estremità opposta all’apertura stessa. Grazie al vuoto interno fornisce una tridimensionalità che non dispiacerà allo sguardo del giocatore. Il coperchio internamente è dotato di riepimento sottostante per garantire massima resa e durata nel tempo anche sotto stress meccanico. La realizzazione è perfetta, non presenta alcun tipo di imperfezione. Sono visibili microlinee dovute alla sovrapposizione della stampa plastica 3D ma non percepibili a vista o al tatto se non ci si mette a pochi centimetri di distanza dalla riproduzione stessa soprattutto nella parte inferiore non a vista. Possibilità di stampa in dimensioni differenti ma sempre in proporzione se richiesto con un sovraprezzo comunicato in fase di trattativa su Whatsapp.

https://chat.whatsapp.com/JHoyWJbJfZxCbopqsEh0MB
https://chat.whatsapp.com/JHoyWJbJfZxCbopqsEh0MB
https://chat.whatsapp.com/JHoyWJbJfZxCbopqsEh0MB
https://chat.whatsapp.com/JHoyWJbJfZxCbopqsEh0MB
https://chat.whatsapp.com/JHoyWJbJfZxCbopqsEh0MB