HOME.html
Desideri vendere qualcosa anche tu?
Se vuoi disfarti di qualcosa che non utilizzi più e che ti occupa solo spazio in casa, oppure vuoi più semplicemente monetizzare, puoi iniziare a vendere su mamowebazar scrivendo un messaggio su whatsapp a questo numero: 339/6880833 (Mauro Corsetti) oppure ti basterà inquadrare il seguente QRcode.


COME_SI_PAGA.html
Come si paga?
I metodi di pagamento accettati
VENDITA_-_MENU.html
La politica di vendita del mamowebazar?
Regole di vendita delle oggettistiche nel mercatino on-line.
Cosa c’è in vendita?
Entra nel mio bazar e trova quel che cerchi...

Oggetti e materiali messi in vendita

Possesso

Tutti gli oggetti e materiali messi in vendita sono di proprietà e potrebbero sotto attenta e selettiva analisi, essere anche di terze parti. In caso di vendita per conto terzi, i prodotti e/o articoli dovranno accuratamente essere analizzati ed approvati per la vendita visionandoli personalmente. Se si tratta di vendita di articoli non di prima proprietà, e quindi non in possesso, questo verrà specificato nella fascia in basso al prodotto, con l’indicazione di provenienza del prodotto e la sua posizione di stoccaggio.


Immediata reperibilità
Tutti gli oggetti e materiali venduti, devono essere visionabili nei dettagli tramite
appositi video o fotografie supplementari se richieste dall’acquirente.


Assegnazione prodotto e sua rimozione dalla vendita

I prodotti in vendita non avendo magazino e pertanto essendo unici pezzi, potranno soddisfare solo ed unicamente il primo acquirente pagante. Pertanto in caso di multi contesa dell’articolo, verrà preso in considerazione solo il primo pagamento utile basandosi su orario e data d’acquisto. Tutti i pagamenti successivi verranno rimborsati totalmente dell’importo pagato (incluse spese di spedizione).


Descrizioni del materiale in vendita

Il materiale messo in vendita viene accompagnato sempre da una descrizione accurata, mettendo in evidenza eventuali difetti, malfunzionamenti o pregi che non dovranno mai essere scoperti successivamente all’acquisto da parte dell’acquirente. La descrizione non sarà comunque mai inferiore ad almeno 150 parole.


Materiale fotografico del materiale in vendita

Il materiale messo in vendita verrà sempre corredato di almeno 5 fotografie dello stesso ripreso da differenti angolazioni. Evidenziando, se esistono, problemi, difetti o rotture in modo che il compratore sia informato di ciò che sta ricevendo.


Imballaggio e confezionamento

Il materiale messo in vendita quando verrà spedito verrà imballato seguendo le regole di buon senso richieste dalla natura dell’articolo in questione. Se si tratta di materiale fragile dovrà essere avvolto in apposito materiale imbottito che ne garantisca sempre l’integrità durante il trasporto. E’ possibile su richiesta effettuare spedizioni assicurate.


La spedizione

La spedizione avverrà entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. Possibili ritardi potranno tuttavia essere giustificabili e comunque comunicati tramite previo messaggio al compratore. Successivamente alla spedizione verrà inviato al compratore il tracking di spedizione e nome del corriere utilizzato per la consegna.


Vendita a mano

E’ possibile ritirare l’articolo direttamente di persona incontrandosi mediante appuntamento. In questo caso sarà comunque necessario pagare prima l’articolo tramite paypal (spese di trasporto escluse). Non è accettato in alcun modo il pagamento in contanti!


Rimborsi e reso articolo

Non esiste alcun tipo di rimborso a meno che non sia dimostrabile che l’articolo non corrisponde a quello che viene descritto nella scheda descritta dell’articolo stesso.

Ad esempio se è specificato che l’articolo è in metallo ma l’articolo arrivato risulta essere in plastica. Solo in questo caso l’articolo verrà rimborsato escluse le spese di spedizione. Se viene effettuata una restituzione dell’articolo comprato, questo dovrà essere spedito nello stesso identico stato di quando questo è stato spedito la prima volta. Non avverrà alcun rimborso in caso di articolo giunto rotto o danneggiato o comunque non idoneamente imballato per sua protezione.
In caso di rimborso, questo comprenderà solo il valore dell’articolo, esclusi quelli che sono i costi aggiuntivi come il trasporto, imballaggio o assicurazioni, non considerati valori rimborsabili inquanto rientranti nelle spese a fondo perduto.


Tempistiche di rimborso

Il rimborso potrà essere effettuato entro le 48 ore successive al rientro dell’articolo in possesso del venditore, questo per dare modo e tempi di verificarne integralità e corretto funzionamento come in partenza. Il rimborso potrebbe ricevere uno slittamento dei tempi in più se l’articolo necessita di una verifica meccanica ed elettronica da parte di un tecnico per stabilirne il funzionamento. In ogni caso è necessario contattare il venditore prima di procedere ad una restituzione e quindi richiedere il rimborso. Non sarà possibile richiedere né rimborso né procedere alla restituzione in caso siano trascorsi più 3gg dal ricevimento dell’articolo.


Articolo nuovo

Se un articolo venduto è ancora confezionato e non è mai stato utilizzato, dimostrabile dalla confezione mai aperta, troverete un’immagine identificativa “NEW” che indica lo stato del prodotto.