Tornei e Raduni
tornei_e_raduni.html
Projects Anycubic
projects_anycubic.html
 

Il progetto del Dungeon ispirato ad HeroQuest®


bbandonato in un angolo remoto di casa ecco spuntar fuori dal lontano 1989 uno scatolo impolverato. Angoli smussati e consumati probabilmente da un antico aprire e chiudere, uno scatolo unico nella sua specie, di cui fortunatamente io ne possiedo una delle prime versioni. Parlo ovviamente di uno dei giochi da tavola che ha spopolato negli anni 90 dando ai fortunati che lo hanno giocato un’irrefrenabile apertura mentale nel mondo del fantasy... parlo ovviamente di Hero Quest.


Oggi 2017, ho ritrovato lo scatolo dell’HeroQuest® sotto due centimetri di polvere e ragnatele, e pur considerando l’attuale mia non più tenera età, ho deciso dopo un lungo pensare e soprattutto fantasticare, di portare alla luce un progetto estremamente ambizioso che avevo in mente da tantissimo tempo.


Il progetto composto da idee e pensieri che già avevo in mente da tempo, unito a capacità di crescita ottenute con il tempo, ricerche su internet studio e conoscenze informatiche oltre all’accrescimento delle conoscenze professionali nel campo della stampa 3d e di abili collaboratori con esperienza comprovata, mi ha aperto davanti agli occhi la possibilità di realizzare il mio Dungeon personale. Il Dungeon in questione sarà totalmente auto finanziato, riproposto con chiavi e colori basati sull’idea originale del gioco di HeroQuest®, migliorato dove servirà ma cercando sempre di mantenere il fascino originale. Il nuovo gioco avrà infatti un suo regolamento ispirato al vecchio gioco e un libro imprese nuovo tutto suo basato sull’idea stessa.


Non so quanto tempo mi ci vorrà per portare a termine questo progetto, ma dato che per me sarà gestito come hobby non dovrà avere una data prestabilita in termine di tempo. Un giorno terminerò il mio dungeon, forse riuscirò prima di morire riuscendo a giocarci con figli o nipoti, forse prima del tempo potendoci giocare con amici, forse non ci giocherò mai. Questo non lo so, nessuno potrà dirlo, ma questo progetto rappresenta per me un importante realizzazione che desidero lasciare a chi verrà, un ricordo della mia creatività!


Cercherò collaboratori e partner nel mio percorso, i quali mi aiuteranno nel procurarmi materiali ed idee, alcuni mi aiuteranno delle realizzazioni che vanno oltre le mie possibilità tecniche ma tutto il resto verrà apportato, progettato e creato unicamente dal sottoscritto.


Ho scelto per il progetto e per il gioco stesso un nome semplice, niente fronzoli o americanismi pompanti e fuori luogo che ho sempre detestato. Ho deciso di utilizzare un nome forse scontato e banale ma che desse un messaggio diretto e che richiamasse il vecchio gioco originale e la nuova variante da me ideata.

 

Home Page

Parallelamente alla realizzazione pratica del progetto, deciso di realizzare e tenere sempre aggiornato anche questo sito internet, per archiviare tutte le esperienze creative che verranno effettuate durante questo meraviglioso viaggi, per prendere appunti e per mettere tutto quel che verrà realizzato in digitale per coloro che decideranno di condividere il mio lavoro. Il sito inoltre verrà dotato di un’apposita area di discussione dove tutti gli appassionati potranno dare i loro pareri e discuterne.


Il cammino è arduo, la strada tortuosa e piena di insidie, come ogni avventura di HeroQuest® o di MamoQuest© nel regno di Laitia, ma riuscirò anche in questo! Iniziamo a lavorare...


Buona quest a tutti.

- mamo -

ADV MQ3D© SPACE

Ultimi premi ed encomi del 2022

premiazioni_e_riconoscimenti.html

Premiazioni ed encomi ricevuti sino ad oggi:

Premiazioni ed encomi ricevuti sino ad oggi: