Tornei e Raduni
tornei_e_raduni.html
Projects Anycubic
projects_anycubic.html
 

Il mondo del MamoQuest

a mappa del mondo del MamoQuest è molto vasta e potete osservarla nella sua completa visione nell’immagine sopra. Al centro del Mondo troviamo il Regno di Laitia, casa natale dell’Imperatore Dorian, è qui che inizierà l’avventura dei nostri eroi, i quali intraprenderanno il loro viaggio. In questi luoghi di fantasia prenderanno vita e si svolgeranno le avventure del MamoQuest3D©. Il mondo del MamoQuest in alcune sue componenti geografiche può richiamare forme ed immagini conosciute ma con una disposizione differente. Il Regno del MamoQuest è raffigurato da terre emerse circondate dal mare. Vi sono insenature, fiumi e isolotti più piccoli, ricco di vallate e montagne di varia altezza, dirupi e pianure, tutti luoghi ricchi di diverstà culturali, popolate da differenti abitanti con differenti religioni la cui vita è stata forgiata nel tempo. Le tradizioni e le abitudini differiscono in ogni luogo, dall’arte marinara, l’arte della lavorazione del ferro, dalle conoscenze dell’occulto e della magia alle semplici capacità di coltivazione e di allevamento del bestiame, tutte differenze che i nostri eroi conosceranno nel loro viaggio, entrando in contatto con culture e tradizioni molteplici. Il mondo del MamoQuest è fantastico, deve essere vissuto come un posto dove regole e valori dell’uomo sono stati plasmati nel tempo da guerre tra i due nemici di sempre, il bene e il male. I racconti del gioco si svolgono parecchi decenni dopo il primo avvento di Morcar e parecchio tempo dopo le storie narrate dal primo gioco di HeroQuest. Ora il territorio è cambiato e il campo da esplorare molto più vasto. L’immensità darà modo a chi lo attraverserà, di venire a contatto con continui cambiamenti climatici, terreni a volte piacevoli e paradisiaci con terre ricche di verde e brulicanti di fate che si contrapporranno a terre coperte dal fuoco, brulle e asettiche dove neanche un fiore potrebbe mai crescere, vivranno esperienze di viaggio tra candidi monti innevati avvolti dal gelo e vallate con fiumi di lava incandescente che li attraversano.


onoscere il mondo servirà per creare una sorta di mappa mentale delle qualità che questo può offrire spostandosi, dando modo di conservare e creare dei ricordi di gioco. I ricordi di gioco non sono altro che la memorizzazione di esperienze belle e brutte durante il viaggio e questo permetterà ai giocatori di voler tornare a trascorrere del tempo in luoghi che hanno lasciato bei ricordi o evitarne altri la cui esperienza non ha lasciato altro che sofferenza e angoscia. Dunque è proprio grazie alla fusione tra simulazione e realtà che prende vita l’esperienza di gioco offerta dal MamoQuest, questo anche grazie alle informazioni fornite dal Dungeon Master nella recitazione introduttiva e le informazioni di viaggio che riceverete di volta in volta nelle schede di gioco fornite durante le vostre imprese.


l Regno di Laitia è composto da popolazioni di varia natura, abili Coltivatori ed Allevatori di bestiame, da Cacciatori e Pescatori, da Commercianti, da Esperti ferrai e Artigiani conoscitori dell’antica arte del metallo e della lavorazione dei materiali preziosi, da Streghe e Stregoni nonchè Maghetti di ogni sorta e genere, da Esperti nell’occulto e da Manipolatori mentali, da Soldati e Guardie imperiali che controllano e sedano potenziali ribellioni e rivoluzioni, da Reali come l’Imperatore Dorian e dalla sua Corte, ma come in tutte le belle storie esisteranno tuttavia anche entità sovrannaturali, mostri di varia natura e genere, titani, draghi infernali, belve inferocite e tutte le tipolgie di mostro che possa esser caduto sotto il controllo mentale dell’unico malvaggio più conosciuto di sempre, lo stregone Morcar che è tornato con piani più devastanti che mai. Il suo operato nel male ha un solo scopo, distruggere ciò che di buono e puro è rimasto nel mondo soggiogando ogni sua libertà in una tenaglia di tenebre e distruzione.


orian, Impertore del Regno di Laitia ha promesso la distruzione una volta per tutte del malvaggio Morcar e delle sue legioni del Caos che continuano a portare morte e distruzione in una guerra che ormai va avanti da secoli. Dorian inizia a vacillare e le sue forze anche, per questo motivo ha invitato tutti gli eroi del suo regno a presentarsi alla sua corte. Tutti coloro che avranno il coraggio di affrontare Morcar e le sue malvagge creature saranno ricompensati oltre ogni loro possibile immaginazione, diventando eroi del mondo del MamoQuest ed eroi di Laitia. Qui entrano in gioco i nostri personaggi, valorosi individui che hanno avuto il coraggio di presentarsi al suo cospetto e ricevere il titolo di Eroe del Regno di Laitia. Il gioco del MamoQuest non è un’espansione del gioco Heroquest ma più un’evoluzione dello stesso con un gioco di ruolo vero e proprio, dando modo al giocatore di credere nel proprio personaggio a tal punto che la sua personalità sarà trasmessa ad esso in ogni forma. Ogni giocatore farà ricadere sul suo Eroe il proprio carattere, le capacità di scelta in situazioni di ogni genere, dando un tocco di personalità che lo renderà molto più affiatato ad esso.


iutare Dorian non sarà facile, ogni scelta sarà decisiva nello svolgimento della storia e non esisteranno delle regole predefinite a livello narrativo, infatti come ogni gioco di ruolo prevede, le regole sono dinamiche durante ogni svolgimento e potranno essere piegate dal Dungeon Master ogni volta che esso lo decida. Ogni situazione, ogni avvenimento verrà determinato dal fato o destino portando ad una trasformazione continua del gioco e degli eventi che accompagneranno i giocatori nel loro percorso. Grazie alla IA digitale del sistema MamoQuest si avrà un continuo dinamismo di gioco che permetterà di non cadere mai nella monotonia anzi garantendo continua evoluzione del gioco e colpi di scena improvvisi.


n ogni luogo del mondo del MamoQuest troverete una storia differente per ogni posto e per ogni popolazione che incontrerete, dando una visione sempre diversa ed estremamente dinamica. I giocatori oltre che giocare  fisicamente dovranno organizzarsi, pianificare, scambiarsi pareri e spesso anche indagare su eventi, leggende e situazioni politiche enigmatiche per comprendere quel che devono fare o cosa cercare. Ogni giocatore dovrà conoscere bene il proprio personaggio sino ad entrare in confidenza con lui, se questo non avvenisse questo giocatore del MamoQuest3D sarà un giocatore sprovvisto di anima pertanto non affidabile nel gruppo di gioco e facilemente isolabile.


rocediano nell’analizzare più da vicino il mondo in generale ed in particolare le cinque terre del Regno di Laitia: Nord, Est, Ovest, Sud, Centro. Utilizza il menu in alto a destra per spostarti tra le cinque zone del Regno o saper qualcosa in più sui confini del mondo. Tutte le informazioni contenute in queste pagine sono anche contenute nei vari manuali di gioco.
 

Interactive Dungeons Maps

Il contenuto del gioco - Il mondo del MamoQuest